Walter de Silva, ex capo del design Volkswagen (e prima di Audi, Alfa Romeo e Fiat), firmerà le auto elettriche di una casa cinese
A VOLTE RITORNANO A novembre 2015 aveva lasciato il ruolo di capo dello stile del gruppo Volkswagen dopo una lunga carriera in Alfa Romeo, Fiat e Audi. Ora l'italiano Walter de Silva riprende in mano la matita, in qualità di boss della tedesca Edag Group, per disegnare auto elettriche per conto di una marca cinese.
INDOVINA CHI Del committente non si hanno notizie certe, ma potrebbe trattarsi di Arcfox, una sussidiaria del Gruppo BAIC, che di Edag è già cliente: un gruppo controllato dal governo cinese, ma partecipato anche da Mercedes-Benz.
PIÙCHE UN MODELLO UNA COLLEZIONE De Silva, che ha il suo quartier generale a Barcellona e un team di 560 persone tra designer, ingegneri e tecnici, dovrebbe essere responsabile del design non solo di un modello, ma di un'intera nuova gamma di automobili: “nuovi concetti di design per una mutata industria dell'auto”, ha commentato Barbara Kersten di Edag.