Inizia a farsi sempre più insistente la campagna per Turbo, il nuovo film della DreamWorks che sarà nelle sale cinematografiche a luglio. A farne parlare è anche una Chevrolet Camaro messa giù da guerra...
PROSSIMAMENTE Bisognerà aspettare ancora qualche mese prima di potersi accomodare sulle poltrone del cinema, indossare gli occhialini d’ordinanza e godersi Turbo, il nuovo film di animazione della DreamWorks, con le mani nel secchiello dei popcorn. Per ora ci si può comunque gustare il trailer, che mostra chi sarà protagonista della pellicola, una simpaticissima lumaca ossessionata dalla velocità.
EFFETTI SPECIALI E per tenere ancora più viva l’attesa per Turbo, ecco sfilare sulla passerella del Chicago Motor Show una Chevrolet Camaro “Turbo” Concept messa giù da guerra che più forse non si può. La realizzazione pare infatti più degna di un cartoon, visti gli effetti speciali studiati di maghi del tuning a stelle e strisce. L’asso di briscola la Chevrolet Camaro “Turbo” Concept lo cala con la vista frontale. Questo è infatti il suo profilo migliore, grazie allo spoiler anteriore grosso come una pala spazzaneve e al sistema di alimentazione che squarcia il cofano ingobbito un po’ come farebbe Hulk con la camicia. A completare il quadro estetico ci sono poi l'ala posteriore, il diffusore, che ospita quattro tubi di scarico da 5 pollici, e i passaruota spallatissimi, che fanno il possibile per dare un tetto ai cerchi da 24 pollici (!), con canale da 10 all’anteriore e da 15 al posteriore. Lungi da fare solo scena, il motore V8 è accreditato di oltre 700 cv di potenza, mentre sul fronte dell’assetto si segnalano ammortizzatori regolabili.