Red Passion di Gianfranco Avallone. Scuderia Ferrari in mostra a Torino: i Gran Premi di Monaco, Imola e Monza, dal 2000 a oggi
MOSTRA FOTOGRAFICA Ai nastri di partenza la mostra di Gianfranco Avallone dedicata all’auto del Cavallino Rampante. Red Passion, così è intitolata la personale che il Mirafiori Galerie di Torino ospiterà dal 18 gennaio al 18 febbraio 2018.
18 ANNI DI STORIA FERRARI L’esposizione -la terza personale di Gianfranco Avallone- di Torino raccoglie gli scatti che immortalano il team della Scuderia Ferrari durante i Gran Premi di Monaco, Imola e Monza, dal 2000 a oggi. Michael Schumacher, Gerhard Berger, Jean Alesi, Alain Prost, Kimi Räikkönen, Felipe Massa, Rubens Barrichello: sono loro i protagonisti degli oltre 40 scatti esposti, che anticipano la rassegna di immagini di Ferrari da corsa storiche che completa il percorso espositivo. A fare da fil rouge l’umanità nascosta dietro a questi nomi, spesso collegati solo al brivido della pista, svelata nello scatto di Schumacher nel 2004 con la sorella di Ayrton Senna, Viviane, o di Bernie Ecclestone all'inaugurazione della Tribuna Senna del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola per il decimo anniversario della morte del pilota.