Dopo il successo del primo drop ''genR5'', Renault lancia un’edizione limitata di 960 paia di sneaker ispirate a R5 Turbo (qui il nostro approfondimento). La collezione è tutta da scoprire nell’area virtuale nft.renault.com. Questa vera e propria boutique 3D di Renault offre un’inedita esperienza sonora e visiva. Dopo aver scelto un avatar, il visitatore può scoprire la collector edition Racing Shoe5 disponibile nei colori della R5 Turbo.
Renault Racing Shoe5
SNEAKER DIGITALI La collezione si compone di 6 modelli creati su misura, di cui 5 ispirati ai modelli di punta della R5 Turbo, e il sesto con un design sviluppato insieme alla community web3 R3NLT per rendere omaggio alla show-car R5 Turbo 3E. Immancabile poi il richiamo alla R5 Turbo con l’inclinazione posteriore della scarpa che si ispira al telaio dell’auto, gli interni che omaggiano le sellerie e le stringhe che richiamano le cinture di sicurezza della compatta francese. Renault fa un ulteriore passo avanti nell’innovazione integrando nella scarpa un microchip NFC. Scannerizzando il microchip si attiva il recupero di un certificato di autenticità che contiene la carta d’identità della scarpa: composizione, materiali, processi di produzione.
Il nuovo showroom digitale di Renault
PRESTO DISPONIBILI Le 960 paia di sneaker sono realizzate in pelle certificata LWG (Leather Working Group). Ogni paio di sneaker, unico e numerato, sarà prodotto dopo l’acquisto della versione NFT al prezzo di 265 euro. Le vendite al pubblico saranno aperte il 17 maggio sul sito nft.renault.com. ''Racing Shoe5 dimostra che entrare a far parte del programma R3NLT vuol dire scegliere un rapporto unico con il marchio Renault! […] Vivere l’esperienza Racing Shoe5 vuol dire varcare la porta della nostra prima boutique virtuale dedicata alla nostra collector edition di sneaker'', ha sottolineato Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing Renault.