Montagne russe "da corsa", brividi in picchiata da 62 metri di altezza, ma anche hotel, ristoranti e negozi per macinare verdoni a partire dal prossimo anno. Ecco in dettaglio come sarà la Disneyland del Cavallino.
Nominate le sette finaliste del concorso 2010. Il 27 novembre una di loro sarà la regina d'Europa. Molte le escluse eccellenti.
Una gamma interamente vestita di bianco soffia su cento candeline all'ombra della grande S. Ripercorriamo per date e immagini le tappe fondamentali della storia della Casa giapponese.
Sono passati trent'anni dai primi videogame sui motori e a guardare indietro quasi non si riesce a credere come eravamo. Alcuni hanno fatto epoca e anche se oggi sono superati sarà difficile scordarseli. Ecco gli indimenticabili, secondo noi.
Donne e auto da appendere al muro nell'edizione 2010 del consueto calendario prodotto dai tedeschi del Tuning World Bodensee. In attesa che il 13 maggio riapra i battenti la grande kermesse del tuning...
Il responsabile del design del Gruppo Vw torna nella sua Milano e dispensa consigli e trucchi del mestiere ai giovani studenti del Politecnico. Tre ore di domande e risposte a tutto campo, dai padri del design al futuro Maggiolino. Noi c'eravamo. Ecco cosa ha detto.
Secondo un'indagine commissionata da Nissan, la maggior parte delle donne italiane guida sotto stress. I loro principali nemici? Il parcheggio e il partner. Da combattere con appositi rimedi. Eccoli.
Vendono bene soprattutto le piccole, in particolare le italiane, e le auto "ecologiche", quelle cioè su cui funzionano gli incentivi statali. Per gli altri segmenti e per gli ordinativi delle aziende, invece, il piatto piange.
Sono le tedesche quelle che danno più soddisfazione. E' quanto emerge dallo studio che valuta il gradimento dei clienti verso i nuovi modelli di auto a distanza di tre mesi dall'acquisto. L'indice di soddisfazione si alza e sopra a tutti svetta Porsche. Mentre Volkswagen e Mercedes fanno incetta di "awards".
Auto e computer uniscono le loro strade: ecco come molti appassionati installano in auto dei veri e propri PC, per ascoltare la musica, navigare, scrivere o leggere documenti ed e-mail e... coltivare le proprie passioni a motore.
Dal fondatore August Horch alla R15 TDI, passando per l'era di Ferdinand Piëch e fusioni di tradizioni e marchi di pura razza germanica. Gli anelli indissolubilmente legati di Audi, che oggi significano soprattutto glamour e avanguardia tecnologica, simboleggiano anche 100 anni di storia appena festeggiata in pompa magna.
Multe più salate "al buio" e rateizzabili, patente a rischio anche sulla bici e narco-test. Ecco come è cambiato, e come cambierà, il nostro Codice della Strada in base ai provvedimenti recenti e futuri. Che non mancano di far discutere.
L'ente internazionale specializzato in ricerche di mercato pubblica le nuove classifiche di soddisfazione degli automobilisti tedeschi e le sorprese non mancano. La Daihatsu vince e alle sue spalle l'Alfa Romeo ottiene un'insperata seconda piazza, ex aequo con la Mercedes.
Come già negli ultimi anni, l'Oscar dei motori parla di nuovo tedesco. In Germania finiscono 11 premi su 12 e per gli altri ci sono solo le briciole. Dominano la scena i motori turbo, con il downsizing che viene ampiamente premiato dalla giuria.
Centinaia di nuove immagini della festa per i 50 anni Mini a Silverstone. Oltre a un viaggio nel tempo dal 1959 al 2009, attraverso foto storiche corredate da una dettagliata biografia che descrive anno per anno l'evoluzione dell'inglesina.
Consigliereste la vostra auto ad un amico o un parente? Un'agenzia indipendente americana ha fatto questa domanda a 25.000 automobilisti. Non mancano sorprese, considerazioni e modelli sulla cresta dell'onda, con percentuali bulgare di consensi. Sullo sfondo l'importanza del marketing esperienziale e dei social network, reali o virtuali che siano.
I risultati dell'asta milionaria che si è tenuta a Maranello hanno fatto clamore, ma la vera festa è stata il giorno prima, quando i cancelli della pista di Fiorano si sono aperti ad appassionati e acquirenti.
I nove milioni per la Testa Rossa del 1957 sono solo la cifra più alta pagata per una Ferrari all'asta di Maranello. Altre Rosse sono passate di mano con cifre a sei zeri. Eccole in dettaglio. Con oltre 400 immagini dell'evento e delle vetture, numerosi wallpaper e una descrizione sintetica ...
La rivoluzione arriva dagli Usa: a partire da 29 dollari al mese si può avere Internet senza fili e (quasi) senza limiti in auto, per collegarsi con il PC, scaricare musica, film e molto altro ancora. Automobilisti e Case apprezzano. Quando da noi?
Il connubio donne e motori non passa mai di moda, figuriamoci poi se si parla di tuning, il lato più ruspante e colorito della passione automobilistica. Dodici bellezze da calendario accompagnano l'apertura della settima edizione della kermesse tedesca di scena dal 30 aprile al 3 maggio in riva al lago ...
Fino a domenica Milano è la capitale mondiale del design. E tra mostre, coktail-party, installazioni, Salone del Mobile la città pullula di eventi che coinvolgono anche l'auto. Ecco cosa c'è da vedere.
Ford cavalca la rete, i social network e il buzz-marketing per capire cosa vogliono e cosa apprezzano i clienti delle citycar nella patria dei Suv. Cronaca e obiettivi di una strategia di comunicazione innovativa.
La verdona lucidata da Mr. Kowalski nel film di Clint Eastwood ha dato il nome alla pellicola, ma ha anche segnato un'epoca negli States. Ecco la sua storia.
Bmw Gina, Infiniti Essence, Aston Martin One-77: sono solo tre delle numerose auto esclusive che animeranno la kermesse del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este dal 24 al 26 aprile. Un'occasione più unica che rara per vedere da vicino rarità storiche e moderne altrimenti difficili da avvicinare. Cancelli aperti al pubblico ...