Una famiglia italiana su tre soffre il mal da parcheggio, in Liguria più di una su due. Ma al di là dei numeri, la guerra per il posto-auto può diventare tragicomica. Ce lo dice anche il cinema italiano...
Il più importante meeting al mondo per appassionati della velocità raccontato in 136 immagini in alta definizione.
Nella top 100 dei marchi dominata dai brand di informatica, cibo, grande distribuzione e mondo finanziario ci sono sparute avanguardie automotive. Ecco in sintesi cosa dice l’ultimo rapporto Usa.
La Renault 4 Racer è opera di quattro appassionati che puntano a farne la Renault 4 più veloce della storia. Dotata di un motore da 290cv, sarà al via della Bonneville Speed Week in agosto.
A prova di proiettile e confortevole come una limousine. Ecco com'è stata allestita la Lexus LS600h Landaulet, l'auto delle nozze del Principe Alberto II di Monaco.
Con la scusa di sperimentare il plexiglass e illustrare il futuro, nasceva nel 1939 una vera Ghost Car. Tutta trasparente ha incantato prima gli occhi dei visitatori della fiera di New York del 1939 per poi fare la star nei concessionari e finire in collezioni private. Ora va all’asta, ma ...
Pannelli solari per catturare energia e una rete domestica capace di erogarla ad hoc. Ecco la ricetta Honda per vivere a inquinando meno. Con un'auto "verde" nel garage...
Bolidi animati tra corse, spionaggio e risate. Nelle sale cinematografiche italiane arriva Cars 2, sequel del più celebre cartoon sui motori.
Volvo una garanzia, piacciono le giapponesi e Mercedes precede Bmw nel "premium". Questo emerge dalle classifiche di gradimento dei tedeschi. E le italiane? Brilla solo la 500...
Per abbattere le emissioni di anidride carbonica non bastano le auto ecologiche, serve molto altro: cibi sani, poca tv e tante altre rinunce. Ecco quali secondo Volvo.
Maquette galeotta in un video Bmw: sarà un'anticipazione della nuova Mini? Su internet il tamtam è già cominciato. Tra rap e nuove strategie di comunicazione, ecco come potrebbe cambiare la Mini nel 2013.
Sessantasei nuove immagini in HD per la nuova Mercdes SLK che vanno ad aggiungersi alle 169 già pubblicate.
La Nissan Leaf lancia la sfida alle auto tradizionali (e ibride) con uno spot divertente e provocatorio. E con un colpo basso alla Chevrolet Volt...
Paraurti come mensole, cerchi per comodini, e come letto della camera il "Maggilino Tutto Matto". Nella città della Smart sorge l'Hotel V8, bivacco ideale per gli appassionati veraci di auto e motori.
Un best seller universale, alla stregua del Maggiolino e della Ford T. Ma anche un mito per intere generazioni, che con lei hanno mosso i primi passi (e non solo) su quattro ruote. Quest'anno, fanno 50: ecco perché e come è nata. Più una ricca gallery.
Di Lexus e Honda le auto più apprezzate, e come marchio Skoda piace quanto Jaguar. Sono alcune delle sentenze del VOSS, il famoso studio di JD Power sulla soddisfazione degli automobilisti inglesi.
I dati diramati da Jato Dynamics non lasciano spazio a incertezze: in Europa va di moda il monocolore tedesco con qualche spruzzata di grandeur. Ecco i modelli più venduti nel Vecchio Continente.
La benzina potenziata compie dieci anni e annuncia grosse novità per il futuro.
Tuttte fanno il pieno di stelle (cinque su cinque), ma una stabilisce un piccolo record: la Nissan LEAF è la prima auto elettrica a consguire 5 stelle nei test Euro NCAP.
Trofei che arrivano, auto che vanno: il Concorso di Eleganza Villa d’Este incorona le auto italiane, mentre celebri gioielli di Bertone vengono ceduti a collezionisti privati. Ecco il bilancio del week end a Cernobbio.
La saga delle "Life Ball" continua con la Mini Red Mudder. Che strizza l'occhio ai fuoristrada e porta la firma degli stilisti canadesi di Dsquared².
Tutto quello che c'è da sapere sul Concorso d'eleganza di Villa d'Este, con l'elenco completo delle concorrenti e le immagini in HD delle vetture che andranno all'asta.
La collezione di Bertone perde sei dei suoi gioielli, che andranno all’asta a Villa d’Este il prossimo week end. Ecco la loro storia, una ricca gallery in HD, e i perché di questa clamorosa decisione.
Non più i soliti tedeschi, il titolo di "Engine of the year" stavolta va a un motore italiano: il Fiat 875cc TwinAir. Il bicilindrico torinese, ma costruito in Polonia, è anche "Green engine of the year" e "Best new engine of the year". Ecco la classifica dei migliori.