Mini ha da poco siglato una partnership internazionale con Pokémon, con l’obiettivo neppure troppo velato di tornare a conquistare il pubblico più giovane (vedi la presenza a Lucca Comics), che con i mostriciattoli giapponesi continua ad avere un legame apparentemente indistruttibile. Non è un caso che Mini sia anche sponsor di Milan Games Week, una delle più importanti fiere di videogiochi presenti in Italia, e che si terrà dal prossimo venerdì 25 novembre a domenica 27 settembre tra i padiglioni di Rho Fiera Milano.
MINI IN SCATOLA Durante i tre giorni dell’evento sarà presente Mini Aceman, l’ultimo concept della casa inglese presentato la scorsa estate (e già esposto in questa versione alla gamescom di Colonia, tenutasi ad agosto), e che anticipa stili e tendenze della prossima generazione di Mini, naturalmente elettriche. Il particolare più curioso è che l’auto non sarà esposta sul classico stand fisso, ma racchiusa all’interno di una scatola del tutto simile a quella dei modellini (o delle action figure). All’esterno, sulla confezione, tutte le caratteristiche e le specifiche dell’auto.
IN TEMA Vista la particolare collaborazione, sulla scatola e sull’auto campeggia un po’ ovunque Pikachu, il pokémon più famoso del mondo, e che è naturalmente di tipo Elettrico. Gli appassionati non mancheranno di apprezzare la Poké Ball al centro dei cerchioni, anch’essi esposti sulla confezione come si fa con le action figure.
DOVE VEDERLA All’interno dell’area Merchandising & Entertainment, nel padiglione 12, sarà allestita una zona tutta dedicata a Mini, dove saranno organizzati talk, DJ Set con silent disco e presenze di ospiti speciali (tra cui Federic95ita, uno dei principali esperti del mondo Pokémon e collezionista di carte).