Logo MotorBox
Red Dot Design Awards

Red Dot Design Awards: premiate Mazda CX-30 e MX-30


Avatar di Claudio Todeschini, il 31/03/20

4 anni fa - Mazda CX-30 e MX-30 vincono i premi Red Dot: Product Design 2020

Mazda CX-30 e MX-30 vincono i premi Red Dot: Product Design 2020
Riconoscimento al design dei due SUV Mazda: la compatta CX-30 e l’elettrica MX-30. Per la casa giapponese sono l’ottavo e nono premio

DESIGN KODO - SOUL OF MOTION

FILOSOFIA DI DESIGN Lo stile Kodo: Soul of Motion, l’anima del movimento, è stato inaugurato da Mazda nel 2010 con la concept Shinari, e introdotto sulle vetture di serie due anni più tardi con CX-5 e Mazda6. Kodo rappresenta l’approccio e la filosofia della progettazione della casa giapponese, che punta a rendere più personale le sue vetture, e regalare loro la vitalità di un essere vivente, con l’obiettivo di creare un legame più emotivo e meno distaccato con chi guida. Uno stile che è piaciuto alla giuria dei Red Dot Design Awards, che ha premiato sia Mazda CX-30 (la nostra prova su strada) sia MX-30 (la nostra prova su strada e la guida all'acquisto) con il Product Design 2020.

Mazda MX-30 in ricaricaMazda MX-30 in ricarica

STORIA DI SUCCESSI Per Mazda si tratta dell’ottavo e del nono riconoscimento da parte della giuria dei Red Dot Awards: il primo è stato vinto nel 2013 con Mazda6, seguito l’anno successivo da Mazda3, da MX-5 soft top, CX-3 e Mazda2 nel 2016, MX-5 RF nel 2017, e la nuova Mazda3 nel 2019.

LE DICHIARAZIONII mastri artigiani giapponesi hanno sempre privilegiato la semplicità delle forme e della purezza”, ha commentato Jo Stenuit, Design Director di Mazda Europe. “Questo ha ispirato i nostri designer nel rimuovere elementi inutili e creare qualcosa di elegante e al tempo stesso dinamico, sobrio ma vitale. È così che concepiamo l’estetica giapponese: una sensibilità che ha dato vita ad automobili emotivamente in movimento”.

Mazda CX-30: visuale frontaleMazda CX-30: visuale frontale

I vincitori dei Red Dot Awards hanno dimostrato di saper creare prodotti eccellenti, meritevoli del riconoscimento”, ha dichiarato Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot. “La giuria è stata colpita non solo dall’estetica dei prodotti che hanno vinto, ma anche per la loro ineguagliabile funzionalità. Questi prodotti stanno definendo nuovi standard nella loro industria di riferimento”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Claudio Todeschini, 31/03/2020
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Vedi anche