La muscle car americana rimarrà sempre un sogno per moltissimi di noi, ma è (anche) a questo che servono i LEGO, giusto? A dar vita e concretezza a sogni in formato ridotto, che si tratti di una Camaro del 1969 oppure del Millenium Falcon, di un quadro di Van Gogh o del guanto di Thanos.
LEGO Chevrolet Camaro Z28, visuale di 3/4 del modello
RUOTE VINTAGE L’ultima arrivata in casa LEGO è la Chevrolet Camaro Z28 del 1969, leggendaria muscle car americana trasformata in un modello da collezione con livrea nera, i caratteristici cerchi argentati e la possibilità di essere ampiamente personalizzata: si possono infatti cambiare i colori delle strisce da corsa sulla carrozzeria (grigie, bianche o rosse), montare i fari anteriori classici o a scomparsa, e perfino tenere il tetto chiuso oppure aperto, con i sedili del divano posteriore in bella vista. A questo si aggiungono il dettagliato motore V8 sotto il cofano, uno sterzo funzionante, portiere, cofano e bagagliaio apribili.
LEGO Chevrolet Camaro Z28, i sedili
DIMENSIONI, PEZZI Il modello della Camaro Z28 è lungo 36 cm, largo 14 cm e alto 10 cm. I pezzi che lo compongono sono ben 1.458.
ACCESSORI Insieme all’auto, nella scatola si trovano dadi decorativi da appendere allo specchietto retrovisore, una tessera stampata raffigurante una rivista automobilistica, e due targhe a scelta.
LEGO Chevrolet Camaro Z28, dettaglio della coda
QUANDO ESCE La Chevrolet Camaro Z28 è disponibile da oggi sullo store LEGO e nei negozi ufficiali, al prezzo consigliato di 169,99 euro.