A Milano trecentocinquanta Lambo radunate per festeggiare i 50 anni del Toro di Sant’Agata nel Grande Giro Lamborghini. Parte domani il Lamborghini Grande Giro
CHILOMETRO ZERO Tempo qualche minuto e saranno tutte lì, schierate davanti al Castello Sforzesco di Milano e pronte per partire: trecentocinquanta Lambo radunate per festeggiare i 50 anni del Toro di Sant’Agata nel Grande Giro Lamborghini (vedi correlate), che si concluderà l’11 maggio a Sant’Agata. Noi di MotorBox parteciperemo alle prime due tappe (Milano-Forte dei Marmi, Forte dei Marmi-Roma) e già oggi ci siamo rifatti gli occhi fotografando parte della carovana, ora alloggiata al parc fermé di Piazza Castello.
WORLDWIDE Giungono da 29 diverse nazioni, ma perlopiù sono inglesi (71), italiane, svizzere o tedesche (30 esemplari ciascuno) le Lambo del Grande Giro. Che sono anche targate Hong Kong, Canada, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Taiwan, tanto per ribadire che la passione per il Toro non ha confini. Tra le altre hanno risposto all’appello tre Lamborghini 350GT, cinque 400 GT, 17 Miura, otto Espada, due Jarma, 6 Urraco, 15 Countach, una LM 002, 21 Diablo e 36 Murciélago. Ma ovviamente il modello più rappresentato è la Gallardo, presente al Grande Giro in 123 esemplari. Se siete milanesi, avete tempo fino a domani mattina per vederle dal vivo, altrimenti eccovi serviti. Con una ricca gallery dell’opulento raduno meneghino e alcune immagini della Aventador ambientate nelle prossime tappe del tour.