La Nissan Leaf raddoppia: è suo anche il titolo di "World Car of The Year" assegnato al salone di New York.
BRAVA, BIS Dopo il titolo europeo è arrivato anche quello intercontinentale: la Nissan LEAF è “World Car of The Year 2011”. Una doppietta, quella dell’elettrica nipponica, riuscita lo scorso anno anche alla Volkswagen Polo, ma storica nel suo genere perché stavolta spetta a un’auto elettrica. La Nissan LEAF ha ricevuto oggi questo nuovo premio al salone di New York, assegnato da una giuria di 48 giornalisti del settore auto motive provenienti da 22 diversi Paesi.
VOLATA A TRE Se il risultato è lo stesso del concorso europeo (il “Car of The Year”), lo sprint finale ha avuto però protagonisti differenti. La LEAF ha infatti vinto battendo, nella votazione finale, due modelli premium come l’Audi A8 2011 e la BMW Serie 5, non più le varie Alfa Romeo Giulietta e Opel Meriva che diversi mesi fa le avevano conteso il titolo di “Car of The Year”.
ALTRI TITULI A margine della premiazione per il “World Caro f The Year” sono stati poi conferiti altri riconoscimenti. La Ferrari 458 Italia è “World Performance Car of The Year”, mentre l’Aston Martin Rapide 2011 si è aggiudicata il premio per il design.