Hyundai e Autotalks: al lavoro sulla nuova generazione di chipset V2X per le auto connesse. Obbiettivo sicurezza alla guida
CONNESSIONE PER LA SICUREZZA IN AUTO"La connettività è tra le tecnologie fondamentali che possono essere applicate ai modelli di business delle Smart City, così come alla guida autonoma e all’infotainment. Hyundai continuerà a investire in tecnologie innovative che sono in linea con i pilastri strategici attuali e futuri del brand." Con queste parole Yunseong Hwang, Direttore dell’Open Innovation Business Group di Hyundai ha annunciato la collaborazione tra il brand coreano e Autotalksper lo sviluppo della nuova generazione di chipset V2X. Obbiettivo: aumentare la sicurezza alla guida.
HYUNDAI AL LAVORO CON AUTOTALKSLa prossima generazione di tecnologie per le auto connesse comprende il chipset per la comunicazione Vehicle to Everything (V2X) che permette ai veicoli di comunicare con altri veicoli, utenti su strada e infrastrutture. Si tratta di un sensore che funziona sempre e ovunque, indipendentemente anche dalle condizioni metereologiche, trasmettendo le informazioni al conducente sotto forma diavvisi e, in caso di situazioni di rischio, è in grado di intervenire attivamente per azionare il veicolo.