Logo MotorBox
gaming

Forza Motorsport: arriva Porsche per i prossimi 6 anni


Avatar di Marco Congiu, il 20/04/17

7 anni fa - Caduta l'esclusiva con EA, Porsche ha siglato un contratto con Forza

Forza Motorsport potrà impiegare le vetture Porsche per i prossimi sei anni nei suoi videogames

PER I GAMERS Fine di un’epoca. Dopo 17 anni di matrimonio, il contratto di esclusiva che legava Electronic Arts a Porsche è giunto al termine per la gioia dei gamers. Ad approfittare subito della situazione ci hanno pensato colossi come Gran Turismo Sport di Poliphony – in uscita il prossimo dicembre – e Project CARS 2, con Microsoft che – in occasione del New York International Auto Show - ha annunciato una partnership con Porsche della durata di sei anni.

VEDI ANCHE



LA GIOIA DEL VINTAGE DAL SALOTTO DI CASA All’interno di Forza Horizon 3 si possono già utilizzare ben 7 Porsche, chiaramente più adatte alla natura open-world del titolo di Microsoft piuttosto che ad un utilizzo puramente corsaiolo. Si passa dalla Carrera RS alla 550 Spyder, sino alla 993 GT3.

POCA SPESA, TANTA RESA La serie prodotta da Microsoft e Turn 10 è senza dubbio tra i giochi di corse di maggior successo degli ultimi tempi. La forza di videogames simili è la possibilità di mettersi al volante di una qualsiasi vettura – anche storica – assaporandone ogni dettaglio fino a livelli vicini al realismo. Il costo del videogame, poi, è nettamente inferiore rispetto ad una 911 raffreddata ad aria…


Pubblicato da Marco Congiu, 20/04/2017
Vedi anche