Logo MotorBox
1000 Miglia

Doppietta Alfa Romeo nella 1000 Miglia 2019


Avatar di Salvo Sardina, il 20/05/19

5 anni fa - Si chiude a Brescia la 37esima rievocazione storica della Freccia Rossa

Doppietta Alfa Romeo nella 1000 Miglia 2019

La rievocazione storica della Freccia Rossa si chiude con due auto del Biscione al comando. Tra i vip Joe Bastianich batte Cracco

FRECCIA ROSSA Quattro giorni di gara con partenza e arrivo a Brescia, ma toccando praticamente mezza Italia, con giro di boa a Roma. Una rievocazione storica – la trentasettesima – che è ormai una ambitissima competizione di regolarità. Ma soprattutto una grande festa dell’automobile di ieri con un costante sguardo all’oggi e al domani. La 1000 Miglia si è conclusa ieri nella Leonessa. E a vincere è stata una magnifica Alfa Romeo.

VEDI ANCHE

BISCIONE VINCENTE A trionfare nella gara di regolarità è stato l’equipaggio composto dal pediatra palermitano Giovanni Moceri e dal giornalista bresciano Daniele Bonetti a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928 di proprietà del museo Alfa di Arese. Il Biscione si è aggiudicato anche la seconda posizione con la coppia composta da Andrea Vesco e Andrea Guerini su una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929. Terza piazza per la Bugatti Type 40 del 1927, gestita dagli argentini Juan Tonconogy e Barbara Ruffini.

COPPA DELLE DAME L’ultima tappa della competizione si è svolta da Bologna a Brescia con la carovana investita purtroppo da una giornata di meteo inclemente. Da sottolineare anche il successo di Silvia Marini e Francesca Ruggeri su Aston Martin 2 Litre Speed Model del 1937, che si sono imposte nella Coppa delle Dame riservata agli equipaggi interamente al femminile. Nella sfida interna “made in Masterchef”, Joe Bastianich si è invece imposto su Carlo Cracco: l’imprenditore statunitense è arrivato 135esimo, mentre il celebre chef vicentino ha chiuso al 277esimo posto.  La manifestazione è terminata con l’evento “1000 Miglia The Night”, che ha scaldato il centro storico bresciano con numerosi eventi di musica, cultura e intrattenimento.  


Pubblicato da Salvo Sardina, 20/05/2019
Vedi anche