Dacia: annunciati in occasione della partita Udinese-Juventus i vincitori del concorso The Swap
SCAMBIO DI RUOLISilvan Widmer? Lo sannmo tutti: fa il pizzaiolo a Napoli. Duván Zapata è invece un noto impiegato di un negozio ortofrutticolo di Milano e Cyril Théréau è addetto a ricaricare i distributori automatici di snack e bevande nella provincia di Udine. Suona strano? Certo, perché in realtà sono tutti calciatori professionisti dell'Udinese che, grazie al concorso Dacia The Swap, hanno sostituito per un giorno nel loro lavoro i vincitori dell’iniziativa.
I TERMINI DEL CONCORSO Si è conclusa la scorsa domenica 5 marzo la quarta edizione dei Dacia Sponsor Days, intitolata The Swap. Attraverso questa iniziativa, l’Udinese Calcio e Dacia hanno voluto permettere di assistere alla partita o agli allenamenti della squadra 6 giovani lavoratori (degli oltre 5.000 partecipanti) che, lavorando anche durante il weekend, trovano difficoltà a ritagliarsi del tempo per coltivare le proprie passioni. E con il lavoro? A sostituirli sono stati gli stessi giocatori dell'Udinese.
I VINCITORI Tre di loro, Nicola, pizzaiolo a Napoli, Riccardo, fruttivendolo di Milano e Mirco, 27 anni, addetto al caricamento di distributori automatici a Udine, si sono goduti l’allenamento infrasettimanale dei bianconeri mentre Silvan Widmer, Duván Zapata e Cyril Théréau li hanno, appunto, sostituiti nei loro impegni quotidiani. Lo scorso 5 marzo, in occasione della partita Udinese-Juventus, si sono aggiunti gli altri 3 vincitori di Dacia The Swap: Emanuele, vignaiolo, Linda, cameriera e Rudy, artigiano edile, hanno invece assistito al match da bordo campo mentre Davide Faraoni, Davide Borsellini e Simone Brunetti sgobbavano al posto loro. Il tutto trasmesso in in tempo reale sul maxischermo dello stadio.