RARITÀ ALL’ASTA Se siete collezionisti di oggetti particolari legati al mondo dell’automobile, o semplicemente appassionati di motori (e direi di sì, se siete qui), potrebbe interessarvi questa particolare asta di beneficenza, organizzata dal Centro Dino Ferrari e intitolata Christmas Lovers Auction.
MEMORABILIA FERRARI... Tra gli oggetti più sfiziosi messi all’asta quest’anno segnaliamo la sottotuta da gara di Charles Leclerc utilizzata nel Campionato di Formula 1 2019, firmata dallo stesso pilota monegasco e accompagnata dall’immancabile certificato di autenticità. Più particolari, ma forse anche più belle, le valvole d'ingresso della Ferrari F138 del 2013 firmate da Vettel e Leclerc. Se invece preferite qualcosa di più tradizionale, c’è anche un bellissimo modellino della Ferrari Monza SP2 autografato dall’Ing. Piero Ferrari.
... MA NON SOLO Sul sito di Charitystars che organizza l’evento, dal 16 novembre al 9 dicembre saranno inoltre messi all’asta molti altri oggetti di marchi e griffe importanti, tra cui Armani, Tod’s, Moschino, Rossocorsa, Trussardi: abiti, borse, prodotti esclusivi, vere e proprie esperienze (che ne dite di una videocall con il Milanese Imbruttito Germano Lanzoni?) che andranno a sostenere le attività del Centro Dino Ferrari, struttura d’eccellenza nella ricerca clinica e scientifica sulle malattie neuromuscolari e neurodegenerative, dell’Università degli Studi di Milano, Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico.
COME PARTECIPARE L’asta si concluderà il prossimo 9 dicembre. Fino a quella data, assicurano gli organizzatori, ci saranno nuove sorprese e oggetti da scoprire. Per partecipare è sufficiente collegarsi all’indirizzo charitystars.com/christmasloversauction, scegliere l'oggetto che si vuole comprare, e cominciare a puntare! Fateci sapere se riuscite a mettere le mani su qualche memorabilia Ferrari, mi raccomando!