Logo MotorBox
Sport e motori

BMW Italia e Olimpia Milano, 10 anni insieme e non sentirli


Avatar Redazionale, il 06/04/22

2 anni fa - L'intesa tra l'Elica e il sodalizio meneghino nel 2022 è più viva che mai

BMW Italia e Olimpia Milano, nel 2022 la partnership compie 10 anni
L'intesa tra l'Elica e il sodalizio cestistico meneghino nel 2022 è più viva che mai. Le parole dei protagonisti ad House of BMW

Amicizia, rispetto, visioni in comune. Soprattutto, la stessa passione per le proprie rispettive discipline. Il legame tra BMW Italia e Olimpia Milano festeggia quest’anno il decimo anno di partnership. Un legame profondo e duraturo che ha visto le due realtà già in passato celebrare momenti molto significativi insieme. Come nel 2016 quando BMW Group ha festeggiato 100 anni di storia e l’Olimpia i suoi 80 anni. E la storia continua.

RENDEZVOUZ Nella House of BMW nel centro di Milano, BMW e Olimpia Milano hanno incontrato i media per raccontare il lungo percorso fatto insieme, segnato da tanti successi e soddisfazioni. Protagonisti dell’incontro Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Milano, Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano, e Giampaolo Ricci in rappresentanza della squadra. Successivamente, una rappresentanza di giovani atleti delle principali squadre di Milano e provincia ha avuto l’opportunità di dialogare con Paul Biligha e Davide Alviti.

DA CONTRATTO Il rapporto di collaborazione tra BMW e Olimpia Milano prevede sia una partnership commerciale che include attività di promozione di nuovi modelli, con una particolare attenzione alle vetture elettrificate, sia attività di relazione con i clienti, sia la fornitura di una flotta di vetture BMW X3 per la mobilità di giocatori e staff.

QUI BMW “Ci sono tanti valori che ci uniscono al mondo del basket – ha dichiarato l'ad di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre - come apprezzare il “fare fatica”, rispettare la disciplina, soffrire, allenarsi assieme per raggiungere un obiettivo; rispettare gli impegni presi; rispettare le regole, i compagni, gli avversari, l’arbitro, il pubblico. Noi, come BMW Italia ci riconosciamo appieno in questi valori. Perché per noi la passione, il lavoro di squadra, lo stile, il rispetto e la voglia di superarci fa parte del nostro modo di lavorare e di operare sul mercato e nella società. Ma siamo uniti soprattutto dalla visione del futuro”.

QUI OLIMPIA “Il rapporto dell’Olimpia Milano con BMW va avanti da 10 anni: non c’è miglior modo - afferma Christos Stavropoulos - per descrivere quanto questo matrimonio sia felice per ambedue le parti. Noi e BMW condividiamo gli stessi valori e le stesse ambizioni, tra noi c’è sempre stata grande intesa su come promuovere i valori e come raggiungere i nostri obiettivi. Inoltre, come club siamo particolarmente sensibili al tema della sicurezza dei nostri tesserati. La presenza di un partner come BMW, che ci tuteli sotto questo aspetto, è motivo di tranquillità. In questi anni infine abbiamo anche scoperto un compagno di viaggio animato da grande passione per l’Olimpia e per la città di Milano”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Redazione, 06/04/2022
Tags
Gallery
    Vedi anche