- 28/09/15 - Salone di Francoforte 2015: tutte le novità
- 26/09/15 - IAA Francoforte 2015: le novità Mopar
- 20/09/15 - Horex VR6 2016
- 18/09/15 - IAA Francoforte 2015: le novità del Gruppo PSA
- 18/09/15 - Cartoline dal Salone di Francoforte 2015
- 17/09/15 - Thunder Power EV
- 15/09/15 - Bugatti Vision Gran Turismo: pronti a giocare?
- 11/09/15 - Borgward BX7
La nuova Bentley Luxury Collection debutta al Salone di Francoforte insieme all’attesa (e opulentissima) Bentayga
NON SOLO AUTO ALL'IAA L’attenzione ai dettagli e la scelta di materiali raffinati non sono certo delle novità per Bentley. La novità, invece, è la Collezione Luxury che debutta al Salone di Francoforte insieme all’attesa (e opulentissima) Bentayga. Pensata per uomo e donna, contiene oltre 300 nuovi accessori divisi in sette categorie, a seconda della destinazione d’uso: Affari, Stile, Casa, Heritage, Bespoke, Colore e Bentley.
BUSINESS COLLECTION Essere sempre al top, anche quando si è in giro per affari, è un must per l’uomo a cui guarda la nuova collezione. Ne fa parte la linea di borse in pelle Continental, che comprende una valigetta per uomo e una per donna e una studiata per i fine settimana fuori porta (chiamata, appunto, Weekender). La valigetta è elegante e funzionale, con due tasche con zip sul pannello frontale, dove spicca anche il logo Bentley, e due scomparti interni, mentre la cucitura richiama quella del volante della Continental GT. La borsa da viaggio è, invece, morbida ed è acquistabile singolarmente o in set di 4 pezzi. Un fatto interessante? Come forma e dimensioni sono studiate appositamente per essere riposte nel bagagliaio della Bentayga e, volendo, si possono ordinare in pelle abbinata a quella della propria auto.
HOME COLLECTION Tra gli accessori per la casa spicca una elegante coperta in cachemire, disponibile nelle tonalità Camel e Portland che, in alternativa a rendere accogliente la stanza, si presta ad essere utilizzata come copri spalle per le signore. Oltre alla coperta, fanno parte della collezione Casa anche una cornice impreziosita da pelle e bordature cromate, una candela profumata e un orologio da tavolo in legno, realizzato a mano.
COLOUR COLLECTION Per la serie colour sono oltre 120 i colori tra cui i clienti Bentley possono scegliere per il proprio abbigliamento, per la pelletteria e gli accessori. Tra i più apprezzati, il Nettuno, Blu Marocco, Magenta, Portland e Highland Hare, interpretati in una serie di polo, piumini, e altri elementi utili quali buste di viaggio, svuotatasche e etichette per il bagaglio.
HERITAGE COLLECTION La collezione Heritage è quella che maggiormente celebra la ricca storia di Bentley e ne incarna lo spirito, attraverso l’uso di tonalità tipicamente inglesi (Racing Green e Dark Sapphire, per citarne alcuni). Ne fanno parte una borsa weekender e uno zaino e entrambi presentano il numero nove, un riferimento alla 4.5 litri 'Blower' che Tim Birkin giudò a Le Mans nel 1930 che non sfuggirà di certo agli appassionati.
BENTLEY COLLECTION Per celebrare il lancio della Bentayga, la Casa inglese ha creato una collezione di modellini in scala 1:43 realizzati artigianalmente con una cura maniacale ai dettagli: i colori corrispondono a quelli delle auto reali, come dimostra la piccola Bentayga color bronzo, esattamente identica alla tinta di lancio al Salone di Francoforte. Il modellino più grande e dettagliato è in color argento, realizzato in scala 1:18, sarà disponibile a partire da novembre.