Spunta la bella stagione e le belle auto si mettono in mostra. Soprattutto una certa età. Maggio sarà il mese delle auto storiche e delle rassegne a loro dedicate. Non solo l’ormai fissato appuntamento con Villa d’Este, già fissato per il week end del 20-22 maggio, ma anche il concorso d’eleganza di Castello di Miramare (Trieste).
La rassegna friulana si terrà giusto una settimana prima del concorso di Villa d’Este, ovvero, il 14 e 15 maggio. In passerella ci sono modelli costruiti tra gli anni Trenta e gli anni Settanta: tra queste sono state vagliate un paio di Alfa Romeo (2300 8C degli Anni '30 e la suggestiva 2500 SS "Bertone" premiata nella rassegna di Pebble Beach la scorsa estate), la Lamborghini Miura, la Cisitalia 202, la Jaguar E, una Isotta Fraschini 8B e una americana Stutz del 1929 in perfetto stato di conservazione.
A Villa d’Este, oltre alle auto storiche, andranno in scena come al solito le concept-car. Per iscrivere al concorso le auto d’epoca il termine (28 febbraio) è già scaduto, ma fino al 14 marzo è ancora possibile candidare concept e prototipi.