Amazon Prime Video sarebbe alla ricerca di un conduttore per sostituire temporaneamente Jeremy Clarkson affetto da polmonite
AAA Amazon Prime Video cerca conduttore per una serie tv seguita in tutto il mondo. L'annuncio è da poco online sul sito di Amazon e servirebbe a trovare un rimpiazzo temporaneo per Jeremy Clarkson, ora affetto da polmonite e quindi impossibilitato a proseguire le riprese di The Grand Tour: erede spirituale del vecchio Top Gear. La persona selezionata si unirà a una squadra collaudata di co-conduttori di varia statura – si legge nell'annuncio – e dovrà avere approfondita conoscenza di auto, metafore e progressive rock.
ANNUNCIO O BURLA? Ora, chi non vorrebbe prendere il posto di Jezza nella trasmissione di motori più cool del pianeta? Peccato che l'annuncio, ricco di ironia, faccia sembrare il tutto una sorta di scherzo nei confronti di Clarkson, più che una vera ricerca di personale. Il conduttore dovrà infatti avere dimostrata esperienza nel relazionarsi con colleghi molesti e nel trovarsi sperduto in luoghi sconosciuti. Dovrà essere divertente, coinvolgente e desideroso di interrompersi prima di terminare le frasi. Prego notare: la preferenza verrà data a candidati particolarmente alti e coi capelli ricci.
RESPONSABILTÀ
Questo ruolo porterà a lavorare a stretto contatto con i conduttori esistenti, con doveri che includono (ma non sono limitati a) causare incendi accidentali, maneggiare mezzi pesanti (malamente) e difendere a spada tratta argomentazioni che nessuno mai condividerà.
Guidare le auto più veloci ed eccitanti del mondo mentre parla alla telecamera. L'abilità di farlo senza schiantarsi sarà considerato un vantaggio, ma non essenziale (in apparenza).
QUALIFICHE FONDAMENTALI
Patente di guida in corso di validità.
Lingua Inglese britannico con qualifica avanzata in iperbole e millanteria.
Oltre 6,5 milioni di follower su Twitter o simili social network.
QUALIFICHE PREFERENZIALI
Al candidato scelto verrà richiesto di indossare grandi quantità di jeans pre-lavati (l'abbigliamento verrà fornito in taglie leggermente troppo strette).