Alfa Romeo: appuntamento sabato 11 giugno con l'esposizione di 16 Alfa storiche al Parco Vittoria Residenze
DALL’ALFA ALLA VITTORIA Con il lancio di Alfa Romeo Giulia (clicca qui per leggere la prova) e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (clicca qui per leggere la prova) il Biscione ha riacceso gli animi degli alfisti doc, riportando il marchio agli antichi fasti. Per alimentare la rinnovata passione, Alfa Romeo ha organizzato per sabato 11 giugno una esposizione a ingresso libero di Alfa storiche in un luogo che da sempre è legato alla storia della Casa: il comprensorio residenziale Parco Vittoria a Milano, area che ha ospitato dal 1910 il primo stabilimento dedicato al montaggio delle Alfa.
VECCHIE GLORIE L’appuntamento previsto per sabato 11 giugno nel quartiere nella zona a nord ovest di Milano, si preannuncia imperdibile per gli alfisti, grazie anche alla collaborazione con la Scuderia del Portello, che metterà in mostra 16 modelli che hanno fatto la storia (anche agonistica) del marchio del Biscione. A cento anni dalla sua fondazione, dunque, Parco Vittoria ospiterà vetture del calibro della Alfa Romeo 33/2 Flèron, uno dei tre esemplari esistenti del prototipo 2 posti del 1967 detto anche «Periscopio», dell’ Alfa Romeo Giulietta Berlina «Mille Miglia» del 1956 e dell’Alfa Romeo 1900 Coupè Super Sprint del 1953, la coupè dalla carrozzeria Touring, realizzata per i gusti dei clienti più sportivi. Se stavate cercando un occasione per tirare fuori il Paolo Bitta che è in voi, questo evento è la risposta!
ELENCO COMPLETO DELLE AUTO ESPOSTE
Alfa Romeo 1900 Coupè Super Sprint
Alfa Romeo 33/2 Flèron
Alfa Romeo Giulia Super Giardinetta
Alfa Romeo Spider 1300 Junior coda tonda
Alfa Romeo Giulia TI Super ‘’London-Sydney’’
Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce
Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale “low nose”
Alfa Romeo Giulietta Berlina «Mille Miglia»
8 Alfa Romeo Giulia di un club privato
DETTAGLI EVENTO “DAL PARCO ALLA VITTORIA”
Dove: Parco Vittoria Residenze – Via Traiano 33/a
Quando: Sabato 11 e Domenica 12 Giugno - dalle 10 alle 19 (la mostra sarà solo sabato, domenica sarà possibile visitare il sito e visitare gli appartamenti campione del nuovo progetto di Parco Vittoria Residenze)
Prezzo: Ingresso libero