Condividi il tuo noleggio a lungo termine: Alfa Romeo Giulietta entra nel car-sharing tra privati con U-Go Leasys. Come funziona
SUBAFFITTO A 4 RUOTE In passerella allo scorso Salone di Ginevra, il restyling di Alfa RomeoGiuliettaha coinvolto allestimenti e motorizzazioni. Ora il MY 2019 dellasegmento C della Casa di Arese entra nel mondo della mobilità condivisa conU-Go by Leasys, la prima piattaforma integrata che consente ai clienti di Leasys (quindi a chi ha sottoscritto un finanziamento o un leasing con la compagnia) di condividere la propria Giulietta e di ridurne così le spese di gestione.
COME FUNZIONA Acquistare una Giulietta con la formula BeFree di Leasys - società controllata dal gruppo FCA Bank - costa 399 euro al mese IVA inclusa, anticipo zero e tutti i principali servizi compresi nel prezzo. Il principio dell’offerta U-Go è mettere in comunicazione chi noleggia un’auto del Gruppo FCA a lungo termine conBeFree e chi non può permettersi di acquistare un’auto, ma ogni tanto ne ha bisogno. Una sorta di Air B&B a quattro ruote.
MANCA LA CONDIVISIONE A DISTANZA Rispettivamente questi due utenti saranno player e user della piattaforma U-Go: lo user potrà noleggiare, da un minimo di mezz'ora a un massimo di 21 giorni, la macchina del player. Quest'ultimo si vedrà così ridurre le spese di noleggio. Però, c'è un però: la consegna delle chiavi dovrà avvenire personalmente e non, come nei principali sistemi di car-sharing, attraverso app dedicata e un comando da remoto impartito con lo smartphone. Giulietta a parte, il sistema U-Go è applicabile a tutte le auto del gruppo FCA. Voi lo fareste?