Luci soffuse, elementi artistici in tonalità bianche e nere a contrasto e su tutto una scultura nero opaca su ruote che guarda al futuro. E' la rappresentazione milanese della filosofia L-finesse Lexus, in mostra fino a domenica.
PERMANENTE Lexus da anni non perde l'occasione di essere presentealla settimana del design milanese. Il suo quartier generale è il Palazzo dellapermanente, a pochi passi da Pazza della Repubblica e della Stazione Centrale.L'installazione che propone fa parte della filosofia di design L-finesse,ispirata alla linea elegante e moderna e alla raffinatezza meccanica delle Lexus.
BIANCO E NERO In uno spazio giocato sul nero e sulle penombre con contorno dielementi artistici (questa volta una sedia realizzata in polvere di nylonsinterizzata attraverso una tecnologia laser elastica ma resistente, unalampada in cloclorulo polivinilico, e colonne di propilene che sagoma lastruttura cristallina del diamante) spicca la maquette di una futura Lexus chemerita il viaggio.
Si tratta della LF-Xh, ultima espressione del design Lexusapplicata a un Suv, presentata al Salone di Tokyo 2007. Un modello-scultura perora, ma anche lui destinato a una produzione di serie piuttosto ravvicinata. Un modello che vedremo poi dai concessionari entro la finedel 2009, e che per linea, volumi e proporzioni ha già le stimmate della vettura disuccesso. Da vedere assolutamente.