Giornata memorabile ad Assen nei Paesi Bassi, dove IVECO, main sponsor della gara di MotoGP, suggella il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi, mentre lo stoico Lorenzo corre malgrado la clavicola fratturata e operata nella notte
TRIPUDIO DI TRICOLORE Il podio di Assen, settima prova del campionato del mondo MotoGp, è un tripudio di tricolore. Ha scelto molto bene IVECO a essere main sponsor della manifestazione IVECO TT Assen 2013, ha così colto l’opportunità di suggellare con il proprio marchio il ritorno alla vittoria di quel grande campione mondiale delle moto che si chiama Valentino Rossi.
GIORNATA MEMORABILE Giornata indimenticabile, non tanto e non solo per la centoseiesima vittoria del campione di Tavullia, che dopo oltre due anni di astinenza ritorna alla vittoria nella classe regina, ma anche per l'eroica l’impresa del campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Caduto in prova, Lorenzovola in Spagna per farsi ridurre la frattura alla clavicola, ritorna in Olanda, si sottopone ai test medici che lo abilitano a partecipare alla gara. Corre col cuore e termina la gara stravolto dal dolore ma raccogliendo un impensabile quinto posto pur se menomato dalla presenza di una placca e nove chiodi freschi dell’intervento subito nel corso della notte.