E' uscita, per ora solo per iPhone, una App che aiuta gli automobilisti indaffarati e sempre di corsa. Pirelli #OnTheRoad ricorda la scadenza dell’assicurazione e del bello, aiuta a trovare parcheggio, indica il gommista (Pirelli) più vicino...
MAI PIU’ Mai più panico da scadenza dell’assicurazione dimenticata, niente più multe per il mancatopagamento del bollo, finiti i patemi per ricordarsi quando effettuare la revisione periodica, quando ricordarsi di controllare lapressione delle gomme… Oggi c’è Pirelli #OnTheRoad, la nuova App per iPhone, ma presto disponibile per tutte le piattaforme mobili, che suggerisce ciò che spesso è facile dimenticarsi, e non solo. Un vero ampliamento del computer di bordo, che ricorda sia gli aspetti burocratici sia quelli tecnici, per una corretta e serena gestione dell’auto.
COMODITA’ E SICUREZZA Qualsiasi calendario aiuta a ricordarsi le scadenze, ma nessuno, solo conoscendo la targa della vettura, è in grado di caricarsi tutte le informazioni che sono contenute nel libretto. Lo strumento è semplice da utilizzare, intuitivo ed efficace. Inoltre, integrandosi con il Gps del telefono, Pirelli #OnTheRoadsegnala il gommista (Pirelli) più vicino e aiuta a trovare parcheggio. Con l’impiego delle mappe dello smartphone si trasforma in navigatore per condurre alla meta.
GRATUITA L’App Pirelli #OnTheRoad è gratuita, una vota caricata presenta cinque menu:
1. MyCar: contiene le informazioni relative a libretto, patente, bollo, assicurazione, tagliando e pneumatici.
2. Start: da qui partono gli avvisi relativi agli interventi di manutenzione e alle scadenze amministrative.
3. Easy: vengono segnalati i rivenditori Pirelli più vicini (Easy Dealer), il parcheggio e l’autolavaggio più comodi e i suggerimenti sul giorno migliore per lavare l’auto in base al meteo della settimana.
4. SOS: contiene i principali numeri di emergenza (Soccorso Stradale, Polizia, Vigili del Fuoco, ambulanza) e i numeri utili personali dell’automobilista.
5. Idee: è il canale di comunicazione tra Pirelli e l’utente che può inviare i propri suggerimenti per migliorare e arricchire l'app.
IL FUTURO…Si vocifera chePirellistia collaborando con alcune Caseperché l’App faccia parte delprimo equipaggiamentodi alcune vetture. Appena le voci si faranno più concrete ve lo faremo sapere.