Scatta l'ora del pneumatico invernale. E per alleggerire il traffico dal gommista, Pirelli offre l'intera gamma già montata su cerchi Alcar
CAMBIO… DI STAGIONE La colonnina del termometro scende, l’inverno si avvicina e per gli automobilisti zelanti scatta l’ora del cambio-gomme. Con conseguente caccia grossa a un posto dal gommista per la sostituzione, semplice di per sé ma non sempre rapidissima, motivo per cui, spesso, ci si imbatte in lista d’attesa lunghe una quaresima. A tal proposito Pirelli e Alcar suggeriscono una scorciatoia.
PRE-MONTATO Non un cambio-gomme ma un “cambio ruote”. La partnership tra Pirelli e la Casa produttrice di cerchi, appena rinnovata per un’altra stagione, consente infatti a chi sceglie gli invernali della Bicocca di avere a disposizione gomme già montate su cerchio. Con il vantaggio, per le officine, di una gestione più veloce dei carichi di lavoro tipici del periodo pre-invernale, per via dei tempi di sostituzione delle gomme sensibilmente ridotti. Il cliente, dal cato suo, ringrazia per la solerzia. E nel portafoglio si tiene i soldi delle operazioni di equilibratura e bilanciamento (in questo caso fatte da chi fornisce la ruota di ricambio), altrimenti necessarie quando il gommista deve applicare l’invernale a un cerchio.
TUTTA LA FAMIGLIA Pirelli offre questo “pacchetto” per tutti gli pneumatici invernali della Bicocca, dallo Scorpion Ice and Snow allo Snowcontrol Serie 3, passando per il Sottozero Serie 2, sino ad arrivare all’ultimo nato della famiglia invernale Pirelli, il Sottozero 3. Tutti, appunto, rigorosamente pre-montati su cerchi Alcar.