La Bentley Continental GT3 2013, presentata al Festival of Speed di Goodwood, è sfidare le avversarie della Blancpain Series 2014. Con più di 600 cv
DEFINITIVA L'avevamo già vista al Salone di Parigi ma è solo oggi, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, che la Bentley Continental GT3 2013 si presenta ufficialmente in tutto il suo splendore. Per far tornare a testa alta la Casa inglese nel circus delle competizioni FIA (nella fattispecie, la Blancpain Series 2014).
TIPA TOSTA Se nell'estetica la Bentley Continental GT3 2013 non cambia granché rispetto alla concept già vista, ora possiamo gustarci diversi dettagli tecnici. Per prima cosa, dite addio alle sospensioni ad aria della Continental borghese, sostituite da un classico schema a doppio braccio, naturalmente pluriregolabile. I freni fanno affidamento su dischi in acciaio, lavorati da pinze Brembo (a 6 pistoncini davanti, 4 dietro) e non manca la possibilità di regolazione della ripartizione della frenata. Lo sterzo è assistito idraulicamente mentre la dotazione dell'abitacolo comprende naturalmente tutto il nécessaire per le corse: sedile racing, rollbar e impianto di estinzione.
QUOTA 600 Per migliorare la distribuzione dei pesi (52:48) della Bentley Continental GT3 2013, il 4 litriV8 biturbo è stato arretrato. Rivisto dalla Cosworth Engineering nell'elettronica, questo super-cuore esprime oltre 600 cv, scaricati a terra tramite trazione posteriore, differenziale a slittamento limitato e cambio X-trac a 6 marce montato secondo lo schema transaxle.