Piccoli ritocchi rinnovano (poco) la suv svedese, in attesa dell'arrivo della nuova generazione. La Volvo XC90 2012 sarà presentata al salone di Francoforte.
LIFTING Piccoli aggiornamenti in arrivo, dentro e fuori, per la Volvo XC90, che al salone di Francoforte mostrerà la sua faccia post-restyling. Un lavoro in punta di matita, niente di più, giusto svecchiare un po’ l’immagine della large-suv svedese, che avrà anche una versione R-Design, più lussuosa e rifinita. Ecco nel dettaglio cosa cambia nella Volvo XC90 2012.
TROVA LE DIFFERENZE I ritocchi esterni si concentrano soprattutto sul frontale, dove la Volvo XC90 2012 accoglieluci diurne a LED che trovano posto sul paraurti inferiore e sfoggia bordature cromate di serie, così come di serie su tutte le versioni saranno la finitura grigio-satinata del paraurti e le barre metalliche sul tetto. Piccole modifiche riguardano anche le luci posteriori, mentre ai piedi la suv di Volvo calza nuove scarpe da 18’’ con finiture argento.
ANCHE R-DESIGN All’interno, poi, Volvo prova ad alzare il tasso di confort e lusso degli interni con decorazioni in alluminio – ora di serie – per la strumentazione, un volante a tre razze e il portellone con impugnatura in pelle. Ma per fare un vero e proprio salto di qualità occorre buttarsi sulla versione R-Design, che offre sedili ventilati in pelle morbida, finiture più ricercate e, all’esterno, cerchi da 19 pollici.
ON CALL Parlando invece di tecnologia, la Volvo XC90 2012 è dotata del Volvo On Call system, che ora permette di ascoltare la musica anche in streaming. Questo dispositivo vanta ora un’applicazione che consente di controllare e comandare alcune funzioni della vettura da remoto. Piccoli ritocchi, aggiornamenti tecnologici e poco più, insomma, per una vettura che a quest’ora era attesa al salto generazionale. Solo un ritardo o cambiano i programmi?