In arrivo a breve la risposta svedese alle berline tedesche più spinte. Ecco il primo video-teaser della Volvo S60 Polestar
SWEDISH WAY 16 giugno, Göteborg City Race. Sarà allora che Volvo mostrerà in anteprima, come ci annuncia questo primo video-teaser, la Volvo S60 Polestar, declinazione sportiva della la S60 canonica. Per intenderci, la risposta svedese alle ben note berline da sparo tedesche (leggasi Bmw M3 e Mercedes C63 AMG).
PUFFOLOSA Di come sarà la Volvo S60 Polestar, poco si sa per il momento. Un primo scorcio ce lo offre quest’immagine vedo-non-vedo, che accenna ad un frontale rivisitato in chiave sportiva nella parte inferiore. Sempre dall’unica immagine per ora disponibile apprendiamo, poi, che il blu puffo sarà il suo colore di bandiera. C’è da scommetterci, poi, che assetto ribassato, sospensioni più rigide e cerchi più leggeri rispetto a quelli della S60 in borghese saranno della partita.
E IL MOTORE? Per quanto riguarda il motore, invece, ora come ora si brancola abbastanza nel buio. I bookmakers quotano alte le ipotesi di un 3 litri turbo o addirittura di un V8 per la Volvo S60 Polestar. Tra soli otto giorni, comunque, ne sapremo certamente di più.