Con la ruota di scorta a mo' di zainetto, la Volkswagen Taigun va in mostra al Delhi Auto Expo 2014. La catena di montaggio è sempre più vicina...
LATO B La Volkswagen Taigun dovrebbe aggiungersi entro l’anno all’ormai sempre più frequentato club dei SUV e delle crossover di segmento B e, stando a queste immagini, i lavori sembrano a buon punto. Un’altra versione del prototipo, che aveva già fatto il suo debutto l’anno scorso al Salone di San Paolo, è stata presentata in questi giorni al Delhi Auto Expo 2014. Per trovare le differenze basta “girare” la macchina.
MILLINO La soluzione a sorpresa sta infatti in un posteriore trasformato dall’aggiunta della ruota di scorta esterna ed il ricorso a un sistema di apertura incernierato lateralmente. Così la Volkswagen Taigun si aggiorna e compie un altro passo verso la catena di montaggio, mantenendo invariate le proporzioni originali, le misure (386x173x157 cm), e soprattutto lo schema meccanico. Sotto il cofano c’è sempre un 1.0 TSI che promette di accontentarsi di soli 4,7 litri di benzina per percorrere 100 km.