Il video di Volkswagen Nivus. Trazione anteriore, motore 1.0 TSI, cambio manuale o automatico e prezzo inferiore ai 20.000 euro
BABY SUV È ufficiale, il nuovo baby-SUV della Casa di Wolfsburg si chiamerà Volkswagn Nivus. Si mostra per la prima volta nel video teaser che trovate nella gallery, assieme a foto che catturano alcuni dettagli estetici che caratterizzano il prossimo crossover tedesco.
BASE POLO La nuova Volkswagen Nivus sarà costruita su base Volkswagen Polo ma sarà più alta da terra per permettere forme e guida rialzata dei classici crossover urbani super richiesti dal mercato. Particolare attenzione è stata data al posteriore dell'auto che presenta un profilo sportivo, con tanto di spoiler, ma il focus principale è quello della capacità di carico del vano porta bagagli che supererà i 351 litri della Volkswagen Polo.Volkswagen Nivius dettaglio spoiler posterioreMOTORE E CAMBIO Sotto al cofano un unico motore: il 3 cilindri benzina 1.0 TSI da 116 CV a 5.500 giri/minuto e 200 Nm di coppia a 2000 giri/minuto. La trazione è solo anteriore mentre il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti.
USCITA E PREZZO La nuova Volkswagen Nivus sarà sviluppata e prodotta in Brasile dove uscirà nel 2020. Successivamente, nel 2021 arriverà anche in Europa. Il prezzo di listino sarà inferiore a quello della Volkswagen T-Cross e quindi sotto ai 20.000 euro.