Sulle vetture a zero emissioni, uno sconto pari all'imposta sul valore aggiunto e un valore futuro garantito del 50% sul prezzo di listino
SALDI DI PRIMAVERA L'elettrica? Buona idea, ma a quale prezzo... Ebbene, d'ora in avanti la scusa del listino proibitivo verrà a cadere. Almeno, sulle elettriche Volkswagen. Proprio allo scopo di spingere i suoi due modelli a zero emissioni, e-Golf ed e-up!, Wolfsburg lancia ora l'iniziativa che prevede non solo uno sconto sul prezzo di partenza pari all'importo dell'Iva (22%), ma anche l'etichetta, sull'esemplare acquistato, di un valore futuro garantito del 50% sulla cifra iniziale.
E L'IVA SPARIVA Dai 27.850 euro originali, Volkswagen e-up! costerà quindi solamente 22.800 euro, mentre la e-Golf cala da quota 39.250 euro alla cifra di 32.200 euro. Per uno sconto, rispettivamente, che ammonta a 5.050 euro nel caso della utilitaria e a 7.050 euro in abbinamento alla compatta. E così anche i tanto temuti elettro-prezzi assumono finalmente contorni umani, facendo dell'acquisto di una vettura alimentata a batterie un vero affare, considerando anche i ridotti costi di manutenzione successivi. In Italia come in Nord Europa? Ancora no, ma la strada è quella giusta.
COME TI FIDELIZZO IO... Sconti, ma non solo. Il Progetto Valore Volkswagen Elettrico consiste in un piano di ammortamento di 36 rate da 199 euro (e-up!) o 299 euro (e-Golf), finanziamento al termine del quale il cliente è libero come sempre di restituire, sostituire o rifinanziare l'auto, sicuro di un valore futuro garantito di almeno il 50% del prezzo di listino. Un'operazione di customer fidelization che casca a fagiolo: dopo tre anni di e-Golf, l'automobilista potrebbe infatti optare per l'acquisto di una nuova di pacca Volkswagen I.D., il modello 100% elettrico di futura generazione in calendario proprio per il 2020.