Il Volkswagen Maggiolino Fender rende omaggio alle celebri chitarre americane con una livrea a loro ispirata e uno stereo ad alte prestazioni. Sarà sul mercato in autunno.
MATRIMONIO FELICE Il Maggiolino della Volkswagen è al momento l’unica macchina dell’intero listino a offrire ai suoi clienti come optional un impianto stereo firmato dal famoso marchio americano di chitarre Fender, quello della celeberrima Stratocaster, in pratica la chitarra elettrica per antonomasia, usata tra gli altri, anche da virtuosisti come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Marc Knopfler. Il matrimonio tra i due marchi era già stato celebrato lo scorso autunno, con la presentazione della concept Volkswagen Maggiolino Fender e ora questo prototipo diventa realtà, iniziando sulla passerella dell’Auto Mobil International il cammino che lo porterà, in autunno, nelle vetrine delle concessionarie.
POTERE NERO Come fiore all’occhiello il Volkswagen Maggiolino Fender non ha esclusivamente lo stereo da 400 Watt di cui sopra. Le sole due tinte disponibili, Black Uni e Deep Black Pearl Effect , sono scelte apposta per far risaltare le molte cromature, i fari bixeno con luci diurne a Led e i cerchi Disc da 18”, con il loro disegno quasi lenticolare. Nell’abitacolo tiene invece banco l’accoppiata di sedili sportivi e la particolare finitura Sunburst della plancia, realizzata in legno con due tonalità, proprio come molte chitarre Fender.