Sono passate appena tre settimane dalla presentazione ufficiale di Volkswagen ID.7, la nuova ammiraglia elettrica della casa tedesca, una berlina tre volumi lunga quasi 5 metri (che arriverà anche con carrozzeria station wagon) e con circa 700 km di autonomia. Dopo l’estate, al IAA Mobility di Monaco che si terrà dal 5 al 10 settembre, la casa tedesca porterà la ID.7 GTX, tre lettere che ormai definiscono le versioni ad alte prestazioni dei suoi modelli elettrici, e che al momento sono disponibili solo per i SUV ID.4 e ID.5. Come le sorelle a ruote alte, ID.7 GTX monterà due motori elettrici, uno per asse, così da poter contare su una potenza superiore rispetto al modello RWD, e sulla trazione integrale gestita elettronicamente.
Volkswagen ID. 7: in attesa di conoscere motori e batterie
DETTAGLI SPORTIVI Al nuovo powertrain si accompagneranno anche diversi elementi sportivi nel design, sia all’interno che all’esterno dell’auto: in abitacolo troveremo cuciture a contrasto di colore rosso su sedili, plancia e portiere, mentre la carrozzeria si distinguerà per la presenza del tetto nero, dei finestrini oscurati e per i tanti dettagli in nero lucido.
Volkswagen ID.Xtreme: laterale
MESSA A PUNTO AD HOC Come sulle ID.4 e ID.5 GTX, anche la berlina monterà il software Vehicle Dynamics Manager, che si occupa di gestire la trazione integrale cercando sempre di combinare in maniera ottimale efficienza, dinamica e stabilità di guida. Il software controlla i motori, i sistemi di controllo della frenata, dello sterzo e del telaio, a seconda del profilo di guida selezionato.