Quattrocento cavalli e 670 Nm di coppia, 0-100 in 4,3 secondi. E’ una Golf, ma non la solita. Pronta per i fan di VW al Worthersee
SUPERGOLF Quattrocento cavalli e 670 Nm di coppia, 0-100 in 4,3 secondi. E’ una Golf, ma non la solita: ha un posteriore oversize, fiancate scavate e appendici aerodinamiche a profusione. E, dentro, un abitacolo ispirato al mondo dei rally. Gita al lago? Anche sì.
FUN FOR FANS La Volkswagen Golf Sport GTE è solo una delle attrazioni al Worthersee, tradizionale raduno di golfisti e fan del marchio VW sulle rive dell’omonimo lago austriaco. E’ solo una concept, purtroppo, ma oltre a fare gran scena propone contenuti interessanti. A spingerla è infatti un sistema ibrido composto dal 1.6 della Polo WRC (300 cv) e due motori elettrici da 115 cv: uno montato nella scatola del DSG, l’altro collegato all’asse posteriore. Questa Golf speciale è anche plug-in, e perciò va anche solo in elettrico, non oltre 50 km, però. Ma grazie a questi chilometri a costo (quasi) zero arriva a dichiarare consumi di benzina da 2 litri per cento chilometri.