Logo MotorBox
Anteprima Salone di Ginevra 2017

Volkswagen Arteon: le prime immagini della nuova fastback


Avatar di Emanuele Colombo, il 23/02/17

7 anni fa - Slanciata, eppure pratica e spaziosa: è la sfida della nuova Volkswagen Arteon. Ecco le immagini in anteprima

Slanciata, eppure pratica e spaziosa: è la sfida della nuova Volkswagen Arteon. Ecco le immagini in anteprima

FILANTE MA SPAZIOSA Linee filanti, quasi da coupé, ma con tanto spazio a bordo anche sopra la testa di chi siede dietro, che su auto con questa silhouette ha spesso pochi centimetri a disposizione. Parliamo della Volkswagen Arteon, una fastback di dimensioni medio-grandi che la casa tedesca conta di posizionare sopra la Passat e che mostrerà al pubblico al prossimo salone di Ginevra (dal 9 al 19 marzo).

VEDI ANCHE



NUOVI SISTEMI La Arteon porterà al debutto una nuova generazione di sistemi elettronici per l'assistenza alla guida e un frontale del tutto inedito, che pur senza stravolgere troppo gli stilemi del marchio mostra un approccio innovativo. I gruppi ottici a LED e le luci diurne sono infatti raccordati alla calandra e al cofano da profili curvi e cromati, un dettaglio che dà maggiore importanza a tutto il frontale.

PUNTA A UN'IMMAGINE LUSSUOSA Potente anche il design della coda, caratterizzata da tagli decisamente sportivi. E quanto alla costruzione generale, dice Volkswagen, la nuova Arteon avrà elementi ripresi dai modelli di lusso. Non resta che ammirarla dal vivo.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 23/02/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche