Per l’occasione trasformato in una discoteca ambulante, l'Amarok menerà le danze al Wörthersee 2014. La Volkswagen Amarok Power monta un V6 tremila da 272 cv
PUMP UP THE VOLUME L'Amarok alza la voce per il Wörthersee 2014. A menare le danze – letteralmente- durante l'annuale raduno delle GTi sarà il pickup di VW, per l’occasione trasformato in una discoteca ambulante. Tutto grazie a un set da disc jokey griffato Pioneer da 5.000 Watt, caricato comodamente sul cassone di questa Volkswagen Amarok Power concept.
SPEEDY Un’Amarok che, però, è Power di nome e pure di fatto. Sotto il cofano monta infatti un 3.0 V6 TDI di ultima generazione da 272 cv e 600 Nm di coppia. Abbinato, manco a dirlo, a un cambio a 8 rapporti automatico con il quale l’Amarok Power concept riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, per poi arrivare a vedere i 210 km/h di tachimetro.
AGGRESSIVO Per il resto, siccome anche il vestito conta quando si va a una festa, l’Amarok Power concept ha pensato di agghindarsi per bene. L’outfit prevede una speciale verniciatura grigio scuro metallizzato con dettagli Orange (tra cui le pinze freno), mirror caps e cerchi da 22’’ color canna di fucile e, all’interno, un abitacolo impreziosito da rivestimenti in pelle Nappa, volante nero con inserti in Alcantara e parti della plancia in fibra di carbonio.