La casa svedese Polestar, nata da una costola di Volvo e dedicata solo allo sviluppo e alla produzione di auto elettriche ad alte prestazioni, torna al Goodwood Festival of Speed di Sussex, in Inghilterra. L’evento, dedicato agli appassionati di automobili e alta velocità, apre i battenti proprio oggi e si protrarrà fino a domenica 16 luglio.
I MODELLI AL FESTIVAL Di fronte allo stand Polestar vero e proprio si trova il First Glance Paddock, dove saranno esposti i prototipi Polestar 3 (SUV da 517 CV/380 kW) e Polestar 5 (berlina da ben 884 CV/650 kW). Al loro fianco la più “tranquilla” Polestar 2 BST edition 230 da 476 CV/350 kW, presente anche a MIMO 2023, nella rinnovata versione a trazione posteriore. Ognuna di queste auto correrà due volte al giorno, durante il festival, sulla ormai iconica collina inglese.
GLI ALTRI MODELLI Allo stand di Polestar invece saranno visibili la nuova Polestar 3, già ordinabile online e prossima all’arrivo sul mercato anche in Italia (consegne a metà 2024), la nuova Polestar 2 con trazione posteriore e la concept della roadster sportiva a due posti. Polestar 5, versione di serie del prototipo Precept, verrà lanciato ufficialmente nel 2024, mentre Polestar 6 arriverà nel 2026.
LE DICHIARAZIONI “Siamo felici di mostrare i nostri ultimi prototipi al pubblico a Goodwood”, ha dichiarato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. “Con la produzione in partenza dal primo trimestre del 2024, è il momento che Polestar 3 faccia la sua prima corsa sulla famosa collina. È inoltre presente anche l'ultimo prototipo di Polestar 5, sviluppato nel Regno Unito: per la nostra GT elettrica a 4 porte, insomma, Goodwood è come essere a casa''.