La Casa automobilistica slovena Tushek ha svelato di recente Aeon: una super sportiva elettrificata ad altissime prestazioni pensata per insidiare modelli del calibro di Rimac Nevera e Pininfarina Battista (qui il video del record). Tushek Aeon verrà proposta in due differenti versioni: ibrida plug-in con motore V8 e in declinazione completamente elettrica.
ELETTRIFICAZIONE SPINTA Aeon V8 PHEV sviluppa 1.930 CV, con un peso che sia attesta a 1.480 kg. La versione completamente elettrica fa ancora meglio, la potenza massima erogata dal sistema a batterie si attesta infatti a 2.500 CV, con un peso di poco inferiore a 1.600 kg. Sebbene l’auto che vedete nelle immagini sia ancora un modello sperimentale, lo sviluppo dell’auto sembra davvero a buon punto, tanto che la Casa slovena è pronta a svelare le specifiche finali entro la fine di settembre (qui la nuova piattaforma di Williams Advanced Engineering). Aeon si unirà a Tushek TS900 Apex, andando ad ampliare la gamma del costruttore. La TS900 Apex vanta una tiratura limitata a 36 esemplari, sviluppa 1.332 CV per un peso a vuoto inferiore ai 1.350 kg. Ciò la rende una delle hypercar più leggere al mondo.
NUOVA CONCEZIONE ''Per Tushek, Aeon rappresenta un nuovo inizio nel modo di produrre hypercar, con un focus speciale sulla personalizzazione. Ogni veicolo è realizzato su misura, così da creare un legame senza precedenti. L’auto è pensata per concedere ai clienti di personalizzare completamente gli interni del veicolo. Questo ci distingue da tutti gli altri produttori e garantisce che ogni veicolo sia davvero unico'', ha affermato Aljosa Tusek, CEO e fondatore di Tushek.