Fuoristrada, camper, veicolo di soccorso, chiringuito su ruote. O ancora pick-up, mezzo da cantiere, veicolo commerciale... Il concept Toyota IMV 0 è un veicolo elettrico nato per esplorare le possibilità modulari di questa architettura, grazie a un pianale configurabile, che può ampliare in vari modi le possibilità di impiego.
Toyota IMV 0 in configurazione camper
I DATI DICHIARATI Lungo 5,30 m, Toyota IMV 0 è sostanzialmente un pianale con una cabina, sulla cui struttura si possono poi applicare vari moduli di cui la casa Giapponese ha fornito alcuni rendering. In attesa di conoscere motorizzazioni, batterie e autonomia, che Toyota non ha ancora svelato, sappiamo che il passo è generoso, di ben 3.085 mm; 1,79 m è la larghezza e 1,74 m l'altezza. La cabina ha due soli posti, ma pare chiaro che, cambiando i moduli, si possa pure ampliare l'abitacolo.
Toyota IMV 0 allestito come un veicolo da soccorso
QUANDO ARRIVA Per ora delle varie configurazioni abbiamo solo le immagini digitali che trovate nella fotogallery, tra cui spiccano un SUV molto aggressivo e un camper dalle forme futuristiche (il truck sportivo, invece, si direbbe fin troppo aggressivo). Ulteriori informazioni potrebbero emergere i prossimi giorni, visto che il concept sarà presentato al Japan Mobility Show 2023, che apre i battenti il 26 ottobre. Stay tuned!