E' protagonista al Tokyo Toy Show ma la Toyota Camatte57s è ben più di un'auto giocattolo. E' una macchina vera, perfetta per far divertire i padri e i figli accomunati dalla stessa passione
SERIAL KILLER? Come nei gialli classici l'assassino torna sul luogo, stavolta è Toyota a calcare nuovamente la passerella del Tokyo Toy Show: nel 2012 aveva presentato qui la bizzarra Camatte (vedi notizie correlate) e ora concede il bis con l'ancor più stravagante Toyota Camatte57s. Si tratta di una roasterina elettrica lunga tre metri tondi e alta appena un metro pensata per quei padri che vogliono condividere la loro passione per i motori con i figli e - perché no? - iniziarli anche alla giuda, ovviamente in aree chiuse al traffico.
IL TRIANGOLO La Toyota Camatte57s ha un abitacolo a tre posti, uno centrale davanti e due dietro. Questa disposizione a triangolo permette al papà di portare a spasso due pargoli o, eventualmente, di cedere al uno di questi il volante, avendo comunque la possibilità di raggiungere i comandi principali, semplificati al massimo. Per guidare la Camatte57s ci sono infatti solo acceleratore, freno e volante e il posto di guida è ampiamente regolabile per calzare bene a tutti quanti. Per concludere, un'ultima curiosità: il 57 del nome altro non è che il numero di pannelli che compongono la carrozzeria, intercambiabili e coloratissimi per consentire la massima personalizzazione.