Non è ancora uscita, ma già si preannuncia come una delle auto più potenti di sempre: i dati ufficiali parlano di una velocità massima superiore ai 400 km/h, uno zero a cento in 2,1 secondi (come la Model S Plaid), che con il futuristico pacchetto SpaceX diventano 1,1 secondi. Stando a quanto riportato dalla pagina ufficiale di Tesla, infine, la sportiva a trazione integrale è capace di ben 10.000 Nm di coppia.
Tesla Roadster, aperti i preordini in Italia: visuale laterale
NUMERI DA RECORD Da primato anche l’autonomia, che dovrebbe superare i 1.000 km: un valore sconosciuto alle attuali auto elettriche in circolazione, favorito dalla leggerezza dell’auto e dalla sua aerodinamica.
Tesla Roadster, aperti i preordini in Italia: visuale di 3/4 anteriore
APERTI I PREORDINI Da oggi è possibile prenotare una Roadster anche da noi, il che ci fa sperare in un imminente arrivo anche in Europa. Il prezzo definitivo dell’auto non è noto, e dovrebbe aggirarsi attorno ai 200.000 euro. Per assicurarsene una, quando arriverà, bastano “solo” 43mila euro: 4.000 (rimborsabili) da versare subito tramite carta di credito, seguiti da 39.000 euro tramite bonifico bancario entro 10 giorni.