Tesla Cybertruck è indubbiamente una delle novità più attese degli ultimi anni. Nonostante i continui rinvii e ritardi, sembra proprio che la versione definitiva del maxi pick-up elettrico sia pronta a debuttare in autunno. Nel frattempo, sul web, continuano a emergere dettagli sempre più interessanti di Cybertruck: l’ultimo in ordine di tempo sono le foto degli interni dell’auto.
Tesla Cybertruck: dettaglio posteriore
INTERNI MINIMAL Le foto che vedete qui sotto sono stata scattate alla Gigafactory Texas, vicino Austin e pubblicate sul forum Cybertruck Owners Club (qui il teaser di Tesla Model 2?). L’abitacolo del nuovo Cybertruck riprende lo stile minimalista adottato sulle altre vetture dell’azienda californiana. La plancia è dominata da un enorme tablet touchscreen flottante ed è priva di qualsiasi comando fisico. Dagli scatti si riesce a intravedere anche un ampio vano portaoggetti centrale disposto a penisola, che lascia tantissimo spazio a gambe e ginocchia di guidatore e passeggero. I sedili invece dispongono di tasti per la regolazione elettrica della seduta.
Tesla Cybertruck: nuove immagini degli interni
VOLANTE RETTANGOLARE I montanti anteriori poi sono davvero inclinatissimi e si allungano sul cofano, garantendo un’ottima visibilità. A dominare la scena è pero il volante rettangolare appiattito a due razze. Cybertruck sembra aver mandato definitivamente in pensione il comando ''tradizionale'' di Model 3 e Model S, ma non è dato sapere se l’auto monterà il tanto discusso volante a cloche (qui il nostro approfondimento). Assenti invece le leve del selettore di marcia (si gestirà direttamente dal touchscreen centrale) e i satelliti di luci e frecce (quest’ultime si azionano dai tasti dedicati sulla razza sinistra del volante).