Il preparatore tedesco Techart ha messo le mani sulla Porsche Boxster 2013. Il risultato sarà in mostra al Salone del tuning di Essen.
ASPETTANDO ESSEN Per gli appassionati di tuning il prossimo appuntamento più importante in agenda è senza dubbio il Salone di Essen, Germania, che si terrà dall'1 al 9 dicembre. Proprio in questa occasione, farà il suo debutto in società la Techart Porsche Boxster 2013, rivista e personalizzata dal preparatore tedesco.
CESELLATURE La Techart Porsche Boxster 2013 beneficia, tanto per cominciare, di un kit estetico dedicato. Che, per fortuna, sembra poco invasivo: oltre ad uno splitter anteriore pronunciato e a diverse calotte per gli specchi, è stato aggiunto un alettone posteriore fisso ed è stato rivisto il fascione nella parte bassa. Non mancano due tipi di cerchi in lega (Formula Light e Formula III) forgiati in alluminio, che pesano il 40% in meno rispetto alle ruote Porsche.
PUNTA SUL ROSSO Gli interni della Techart Porsche Boxster 2013 vedono lo stemma del tuner tedesco sul volante e tutta una serie di elementi pittati in rosso vivo: il contagiri al centro del quadro strumenti, inserti in plancia e sul tunnel centrale, pannelli porta, cinture di sicurezza... Per un insieme tutto sommato non accecante.
PIU' VERVE Anche se il motore non guadagna un cv, a migliorare è la voce: la Techart Porsche Boxster 2013 ha infatti un sistema di scarico specifico, con apposita valvolapermodificareil tono a piacimento. Last but not least, l'assetto viene ribassato con molle e ammortizzatori dedicati.