2 anni fa - I dettagli di stile della nuova BEV asiatica prima del lancio
I teaser mostrano numerosi particolari di stile dell'inedito modello a batterie coreano in arrivo con potenza fino a 313 CV e tanta tecnologia a bordo
DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONELa Hyundai Ioniq 6 è uno dei modelli più attesi dalla casa automobilistica coreana, dopo quanto di buono ci ha mostrato con la Ioniq 5. La versione di produzione del concept Prophecy è pronta per essere svelata, e ce lo dimostra l'ultima serie di teaser mostrati in questi giorni che esibiscono numerosi elementi del design.Tenete presente chequesta è la prima volta che Hyundai ci mostra parti della Ioniq 6 pronta per la produzione, con immagini precedenti che facevano vedere pochi dettagli o prototipi nascosti da una spessa mimetica beccati su strada nel corso dei test dinamici.
Nuova Hyundai Ioniq 6: la lunga barra luminosa posteriore a LEDSTILE RAFFINATO ED ELEMENTI INNOVATIVILa Ioniq 6 conserva la silhouette aerodinamica dell'elegante superficie della Procept, ma introduce anche nuovi spunti stilistici. Un teaser mostra le telecamere che prendono il posto degli specchietti esterni e che sono diverse da quelle già viste sui prototipi. Il parafango anteriore e i nuovi cerchi in lega sembrano appartenere a un modello Hyundai N.Un altro teaser mostra la linea del tetto in stile coupé e le maniglie delle porte a filo carrozzeria, mentre possiamo anche vedere parti dei paraurti anteriore e posteriore. Questi ultimi sono dotati di una sfumatura bicolore e di un design piuttosto complesso, abbinati a fari a LED in stile pixel. La caratteristica più evidente è la barra, sempre a LED, a tutta larghezza che è apparentemente integrata nello spoiler posteriore. Non sappiamo se si tratta delle luci posteriori effettive o di una terza luce di stop molto grande, ma sembra davvero appariscente, portando l’interpretazione stilistica un passo avanti.
Nuova Hyundai Ioniq 6: il tetto inclinato verso la coda in stile coupéPIATTAFORMA COMUNE E FINO A 313 CVSappiamo già che la Ioniq 6 condividerà l'architettura E-GMP con i modelli Ioniq 5, Kia EV6 e Genesis GV60 e sarà dotata di una batteria da 73 kWh che, secondo i dati dichiarati, consentirà circa 480 km di autonomia. La potenza sarà erogata da un singolo motore elettrico da 218 CV in versione entry-level, o da due motori elettrici da 313 CV complessivi nella più potente variante con trazione integrale.Detto questo, rimanete collegati poiché domani, 28 giugno, Hyundai svelerà il suo nuovo modello elettrico.