Nuove immagini del restyling della Suzuki Splash 2012, ridisegnata in punta di matita. Sarà nelle concessionarie dal 15 giugno con prezzi a partire da 8.990 euro
CARTOLINE DAL SOL LEVANTE Nuove immagini e video ufficiale per la Suzuki Splash 2012, appena svecchiata da un lieve facelift e ora disponibile, nella nuova release, anche in Italia. L’appuntamento nelle concessionarie è fissato per venerdì 15 giugno a partire dalle 19,00. La Suzuki Splash 2012 verrà proposta fino al 30 giugno al prezzo speciale di 8.990 euro per la versione 1.0 VVT GL 5 porte.
BAFFI E TAGLI Come colore di bandiera punta ancora sull’azzurro puffo, la Suzuki Splash 2012, che per il resto francamente non appare stravolta dal recente restyling. Le differenze? Sul frontale spuntano due alloggi-fendinebbia a mo’ di baffo e una griglia a quadrettini, sul posteriore invece il paraurti accoglie finte prese d’aria, mentre i gruppi ottici di coda scombinano un po’ quella che era l’originaria organizzazione interna delle luci. Con i nuovi paraurti la Suzuki Splash si allunga anche di una manciata di centimetri (4,5 cm) fino raggiungere 337 cm di lunghezza. Per il resto, né più né meno che la Splash di sempre.
NO DIESEL Anche per quanto riguarda gli interni della Suzuki Splash 2012 il rinnovamento è limitato: sforzando la vista, si scorge al massimo qualche modanatura un'inedita modanatura lucida per la plancia (disponibile bianca o nera). Sul fronte motori, infine, la solita minestra: l’1.0 68 cv ed il 1.2 da 94 cv andranno a comporre una gamma di soli motori a benzina. Con 1.700 euro di extra si può avere l’impianto a GPL installato presso le concessionarie. Anche la Splash 2012 partecipa alla promozione “Suzuki Safe” che offre ai neopatentati che acquistano la Splash 1.0 un corso di guida sicura gratuito.