L'invasione continua. Al Salone di Francoforte debutta la Suzuki iV-4 concept, prototipo del futuro suv di segmento B della Casa giapponese
AVANTI IL PROSSIMO Andando avanti di questo passo arriverà il giorno in cui gli small suv diventeranno le nuove “utilitarie”. Ad ogni salone arriva un inedito e, sulle strade, è già cominciata l’invasione, con le varie Captur, Trax, Mokka, Peugeot 2008 che cominciano a moltiplicarsi. L’ondata di piena, però, non è ancora finita. Al prossimo salone di Francoforte, annuncia oggi Suzuki, sarà la volta della Suzuki iV-4 concept, punto di partenza per lo sviluppo di un Suv compatto in salsa jap destinato a battagliare nell’affollato segmento B.
ANCHE 4X4? Un fratello minore dell’ S-Cross, insomma, né più né meno. E se le intenzioni di Suzuki su come ampliare la famiglia paiono abbastanza chiare dalle poche righe scritte a corredo dei primi teaser, lo stesso non si può dire riguardo a forme e contenuti della Suzuki iV-4 concept. Della quale si intravedono a malapena le linee, piuttosto decise, e si conosce il motto: “Grab your field”, tradotto “Domina il tuo terreno”. Ancora poco per dire se, al fianco di una scontata versione a due ruote motrici, verrà proposta anche la trazione integrale. Un’ipotesi, trattandosi di una Suzuki, tutt’altro che improbabile.