Al Salone di Los Angeles 2013 la nuova WRX non ballerà da sola. Al suo fianco sfilerà la Subaru Legacy concept, manifesto stilistico della prossima generazione della Legacy
SURFIN’ USA Per il Salone di Los Angeles 2013 Subaru prepara una doppia première. A fianco della già annunciata WRX 2015 sfilerà la Subaru Legacy concept, manifesto stilistico della prossima generazione della Legacy, per la quale dovremo aspettare ancora un po’.
SPIGOLOSA Le premesse però paiono buone. Perché tutto si può dire di questa Subaru Legacy concept tranne che le manchi una certa presenza scenica. Le linee trasmettono solidità e atletismo, mentre l’andamento sfuggente del padiglione “alleggerisce” l’auto nella parte superiore. Tanto machismo si deve anche all’effetto tridimensionale ricercato a suon di spigoli sul frontale, dove la Legacy concept rievoca la Viziv, e al posteriore, il cui layout riprende il motivo esagonale della calandra.
STRETCHING In occasione della kermesse californiana la Subaru Legacy concept indosserà inoltre uno speciale vestito Ocean Silver Metallic, che le tira a lucido i muscoli come l’olio dei culturisti. La sua immagine più imponente va però di pari passo con un sensibile aumento degli ingombri: questo prototipo, che misura 493x194 cm, rispetto alla Legacy attuale è più lunga di 20 cm e più larga di 16 cm.