La Smart elettrica non cambia sostanza, ma cambia Casato. Al Salone di Ginevra nasce il marchio EQ per i modelli a zero emissioni
L'ELETTRICO È SMART Una rivoluzione che parte dal basso. Sono i modelli elettrici di Smart, i primi veicoli di serie di Mercedes-Benz ad adottare il marchio EQ, quello appunto riservato agli esemplari a zero emissioni. Al Salone di Ginevra 2018, parla anche a nome delle consorelle alimentate a batteria Smart ForTwo Cabrio, un'auto che dovremo quindi abituarci a chiamare Smart EQ ForTwo Cabrio. Guardala anche in video.
TRIP COMPUTER IN UN'APP A Ginevra, Smart è monotematica e parla solo di auto elettriche. La nuova app Smart EQ Control rappresenta il prolungamento digitale della vettura stessa, si tratti di Smart EQ ForTwo, di ForTwo Cabrio, oppure di Smart EQ ForFour. La nuova applicazione mobile raccoglie e raffigura in modo personalizzato numerose informazioni: livello di carburante (pardon, di carica elettrica), gestione della ricarica, più altre funzioni come la preclimatizzazione. Ultima novità, il pratico caricabatterie di bordo da 22 kW.