La Smart fortwo Brabus 10th Anniversary celebra dieci anni di matrimonio tra la piccola citycar e l'atelier tedesco. E' tirata in soli 100 pezzi numerati.
SOLO PER POCHI Un matrimonio lungo 10 anni, durante il quale hanno visto la luce oltre 50.000 “figlie”. Sono questi i numeri della relazione tra Smart e Brabus, che i due marchi celebrano ora con una serie speciale, la Smart fortwo Brabus 10th Anniversary. Questa versione è a tiratura limitata di 100 pezzi, tutti numerati e identificati da una targhetta piazzata davanti al passeggero.
FIL ROUGE La Smart fortwo Brabus 10th Anniversary è proposta nella sola colorazione liquid silver, abbinata a cerchi scuri e a fari con cornici titanio e luci diurne a Led. Qua e là si notano dettagli rossi, che fanno da ritornello anche nell’abitacolo. Quest’ultimo ha come fiore all’occhiello i sedili rivestiti in pelle nera con cuciture rosse e riscaldabili, oltre al volante sportivo multifunzione Brabus e al pulsante d’avviamento piazzato sul pomello del cambio. Quanto al motore, la Smart fortwo Brabus 10th Anniversary è spinta dal noto tre cilindri 1.0 turbo in versione da 102 cv e 147 Nm, che permette si toccare i 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere eventualmente i 155 km/h.